Ormai è da tempo che quando parliamo del sandbox per eccellenza siamo pronti un po’ a tutto, nonostante questo il titolo a cubetti e la sua community riescono a stupire sempre di più. Dopo aver parlato della mappa parkour a tema Super Mario ritorniamo ancora in terra Nintendo per dare un’occhiata all’opera titanica portata avanti dal builder Dippy22.
Il 4 febbraio 2021 dovrebbe ufficialmente aprire i battenti il nuovissimo parco divertimenti a tema Nintendo, il Super Nintendo World. Sfortunatamente, sia per la situazione che il mondo sta attraversando in questo periodo, sia per il fatto che è stato costruito in Giappone, è molto probabile che moltissime persone non avranno la possibilità di visitare il parco divertimenti.
Il Super Nintendo World su Minecraft

Grazie al lavoro del builder citato poco sopra avremo la possibilità di fare un giro per le attrazioni a tema videoludico, tutto questo su Minecraft. Dippy22 si è infatti preso in carico una ricostruzione estremamente dettagliata del Super Nintendo World che al momento della scrittura di questo articolo è completa al 45%. La mappa sarà in scala 1:1 e quando sarà ultimata sarà completa di ogni tipo di attrazione.
Sulla pagina di Planet Minecraft del builder si potrà dare un’occhiata ad alcuni screenshot e si potranno leggere gli aggiornamenti sui lavori che verranno publicati da Dippy22. Non è ancora disponibile una data d’uscita ufficiale della mappa ma con ogni probabilità arriverà quest’anno visto che quasi metà degli lavori sono stati ultimati.
Questa è l’ennesima prova di quanto spesso la community in un gioco possa aiutare a dare nuova vita ad un titolo, nonostante più di dieci anni d’età il supporto della community grazie a mod mappe e texture pack è riuscita a tenere il gioco sulla cresta dell’onda e continua a migliorarsi giorno dopo giorno.