Minecraft è di sicuro un nome che non ha bisogno di troppe presentazioni e se Mojang è riuscita a ottenere una certa fama è di sicuro grazie a questo strepitoso sandbox open-world! Amato da grandi e piccini, il titolo è sempre stato aggiornato nel corso degli anni e ora possiamo affermare che abbia cambiato totalmente aspetto in confronto all’originale del lontano 2009.
Ebbene, adesso dobbiamo dire addio a uno dei tanti piccoli bug che ci accompagnano da anni e a cui ormai forse ci eravamo anche un po’ affezionati! Se sei curioso di sapere di cosa si tratta, continua a leggere e di sicuro non ne rimarrai deluso!
Minecraft: risolto il bug visivo dell’acqua dopo oltre 10 anni!
Minecraft è un titolo che nel corso di oltre 10 anni si è ritrovato afflitto da numerosi bug e glitch di diversa importanza, alcuni dei quali anche sfruttati dai giocatori stessi e tutt’ora presenti quasi come parte integrante del titolo.
Oggi vogliamo parlarti di uno di questi bug minori, che ormai ci accompagnava da oltre 10 anni e a cui molti giocatori si erano affezionati dopo le numerose ore di gioco passate nel proprio mondo a cubetti!
Nel particolare si tratta del bug visivo dell’acqua! Nel caso non lo sapessi, ogni volta che veniva piazzato un blocco d’acqua diagonalmente a un altro, un bug visivo ne impediva la visualizzazione intera, proprio come puoi vedere nella foto qui sotto.
Perché stiamo parlando continuamente al passato? Perché ora quel bug è stato risolto! Si trattava di un bug minore che non intaccava minimamente il gameplay e con il quale si poteva tranquillamente convivere, ma gli sviluppatori hanno finalmente deciso di sistemarlo rendendo il tutto più gradevole alla vista.
Da una parte ci rende quasi tristi vedere una piccola parte della storia di Minecraft sparire nel nulla, d’altro canto però è bello constatare che pian piano gli sviluppatori stiano sistemando anche le problematiche più piccole, dimostrando quindi di non avere nulla di grosso a cui lavorare e di potersi dedicare a tutti quei fix sui quali magari finora avevano sorvolato!
Insomma, Minecraft continua a vivere alla grande e appassionare milioni di player e noi resteremo sintonizzati per riportarti tutte le future novità e gli aggiornamenti relativi al titolo!