La fama di Minecraft è impressionante, tanto che il presidente francese Emmanuel Macron non ha potuto ignorare i suoi milioni di giocatori giornalieri. Con un occhio puntato alle prossime elezioni nel paese, il presidente ha voluto sfruttare le possibilità offerte dal gioco di Mojang per promuovere la sua campagna di rielezione, questo attraverso un server esclusivo per l’occasione.
Minecraft: la politica entra nel mondo cubico
Questo curioso server è stato rilasciato con l’obiettivo di creare uno spazio confortevole per gli utenti, i quali possono percorrere una ricreazione del Palais de l’Élysée, la residenza ufficiale del presidente francese. In questa curiosa avventura, possiamo anche visualizzare i manifesti che promuovono la campagna di Emmanuel Macron in Francia, così come il suo slogan “avec vous”. Se siete curiosi di conoscere questo server, potete vedere una breve anteprima nel trailer pubblicato dall’account ufficiale della campagna presidenziale. Va notato che Macron ha espresso in più occasioni la sua predisposizione per il metaverso, che sebbene non abbia molto a che fare con Minecraft, fa intendere che il presidente sia interessato al mondo digitale.
D’altra parte, Minecraft ha dimostrato di essere più di un semplice videogioco, inoltre non possiamo ignorare la sua natura educativa con iniziative che hanno l’obiettivo di insegnare la sicurezza online ai bambini o di mostrare i rischi causati dal cambiamento climatico.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.