Per la Beta della Bedrock Edition di Minecraft è arrivato l’update 1.16.230.50 che, oltre a vari miglioramenti, ci inoltra sempre di più nel nuovo Caves & Cliffs di cui vi abbiamo parlato riguardo l’update 1.17 che è in arrivo. Senza indugiare ulteriormente, andiamo subito ad analizzare quella che è la patch notes nell’aggiornamento di Minecraft.
LA PATCH NOTES DELL’AGGIORNAMENTO DI MINECRAFT
Licheni luminosi: Una debole sorgente di luce che si genera nelle grotte, simile al rampicante, può essere impregnato d’acqua. Per raccoglierlo bisogna usare le cesoie e può essere generato grazie alla farina d’ossa lungo le superfici dei blocchi, può essere compostato.
Bug fixati e Tweaks
Correzioni su Android: Aggiunto supporto per mouse e tastiera per i dispositivi Android; andare sott’acqua non fa più crushare il gioco in determinati dispositivi Android; le strutture possono ora essere esportate su Android; altri bug e problemi sono stati risolti per i dispositivi Android.
Correzioni generali: il blocco neve non viene più rilasciato se distrutto da un’esplosione (MCPE-118666); risolto il problema per cui la fusione di diverse fonti di carburante era interrotto (MCPE-121863); l’animazione in prima persona mentre si mangia è ora centrata nel fotogramma (MCPE-116678); l’animazione della mano principale mentre piazza i blocchi in prima persona ora viene riprodotta correttamente (MCPE-115536);
Gli scudi della mano principale e della seconda mano in prima persona sono ora simmetrici (MCPE-116736); risolto un problema per cui i modelli nel telaio con risoluzioni diverse rispetto alle risorse Vanilla non venivano visualizzati correttamente; la creazione di lastre di rame tagliate dagli agenti atmosferici nello scalpellino ora produce due lastre invece di una (MCPE-121695); i guinzagli ora si attaccano correttamente alle capre (MCPE-104161).
Bug fixati nelle Lush Cave: Le foglie di azalea e le foglie di azalee in fiore ora cadono quando vengono tosate; i blocchi di muschio ora possono essere fertilizzati utilizzando i distributori; le radici sospese ora possono essere compostate; la foglia piccola ora cade come un oggetto quando viene tranciata;
Posizionare una grande foglia su un’altra aumenta la sua altezza di uno; l’utilizzo della pala sulla terra radicata crea un blocco con sentiero in erba; le api considerano l’azalea in fiore e le foglie di azalea in fiore come comuni fiori; usare la funzione Pick Block su Cave Vine o romperli con lo strumento che ha l’incantesimo Silk Touch ora produce Glow Berries.
Interfaccia utente: risolto un problema per cui l’annullamento durante l’ingresso a un mondo durante la generazione dello stesso causava il blocco dell’utente nella schermata di avanzamento (MCPE-114776).
Cambiamenti ed aggiustamenti tecnici
GameTest Framework hanno subito correzioni ed aggiunta la classe Dimension; aggiunto World.getDimension; aggiornata l’interfaccia con svariate funzioni; aggiornate funzioni per entità e mondi; ulteriori e vari bug e problemi tecnici fixati.