Microsoft ha fatto una scelta vincente per il suo settore videoludico nel settembre 2014 comprando Mojang, la casa produttrice di Minecraft, infatti dopo 9 anni il fenomeno cubico non si è affievolito ed anzi con il tempo è diventato il gioco più venduto di sempre, continuando a raggiungere grandi traguardi e a incassare milioni di dollari. Ora il titolo
Minecraft: numeri da capogiro
Recentemente Mojang Studios ha annunciato che Minecraft ha superato le 300 milioni di copie vendute, il tutto grazie alla sua presenza su varie piattaforme. Questo grande traguardo ricade sul 15° anniversario del gioco, un risultato impensabile per il piccolo team fondato nel 2009, quando era ancora sotto la direzione d Notch. La compagnia per far capire il passare del tempo ha mostrato ai suoi fan un’infografica, il quale è stato creato con i dati dei player.
Minecraft ha un ruolo speciale nel mondo dei videogiochi, infatti molteplici titoli sono stati influenzati dalla grafica e dalle meccaniche di gioco presenti in esso, l’unico altro titolo paragonabile al gioco Mojan è Grand Theft Auto V, tuttavia è ancora distante dai giganteschi numeri che ha raggiunto il gioco Xbox sul mercato.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.