Ebbene si, prima o poi doveva succedere, qualcuno ha ricreato l’intero universo (in scala ovviamente) utilizzando Minecraft. L’utente in questione è ChrisDaCow, solito a portare contenuti inerenti alle sue creazioni da Builder di Minecraft sul suo canale YouTube.
Nel video, che in realtà è un vlog, racconta come l’impresa è stata possibile, attraverso le sue escursioni durante la notte per osservare il cosmo o l’essere saltato da un aereo per guardare il mondo che ci circonda con occhi diversi. L’utente ha deciso infatti di iniziare la sua missione partendo dalla terra e dal sistema solare, ricreando tutti i pianeti che ruotano attorno alla nostra stella, il sole.
Puoi vedere il video esattamente qui sotto, o andare direttamente sul suo canale cliccando questo link.
Minecraft: può spingersi oltre
Per spingersi oltre, l’utente decide di ricreare anche un buco nero, per la precisione quello protagonista del film interstellar, con una precisione meticolosa, per poi passare ad oggetti ancora più grandi come le nebulose, nella fattispecie “i pilastri della creazione”.
Volendosi spingere ancora oltre decide di ricreare le galassie che ci circondano, a partire dalla nostra per poi concludere con l’intero universo, composto dalle nervature luminose ipotizzate nel corso degli anni. Alla fine del video è presente un montaggio suggestivo che mostra tutti queste meravigliose creazioni accompagnate da una musica trionfale.