Se c’è una cosa di cui siamo certi è che Ministry of Brodcast ti farà dimenticare di tutte le noiosissime giornate passate a guardare i soliti vecchi e ridondanti reality show. In questo videogioco a piattaforme tragicomico ambientato in un futuro distopico vestirai i panni di un partecipante di uno show tremendamente brutale.
Dovrai correre, saltare e risolvere fantasiosi enigmi all’interno di gigantesche arene piene di ostacoli letali passando soprattutto attraverso edifici angusti e saltando su enormi tetti con l’obbiettivo di riuscire infine a sopravvivere per conquistare la tanto bramata libertà.
A seguire il trailer del gioco per Nintendo Switch:
Dovrai muoverti e saltare in continuazione per non farti prendere dalle guardie che saranno sempre pronte a farti fuori e per sfuggire anche ai numerosi ostacoli ambientali quali stalattiti di ghiaccio in caduta libera e ai feroci piranha affamati.
L’estetica pixel art di Ministry of Brodcast ti farà tornare dritto negli anni 90, complici anche ambientazione, colori, acconciature e costumi completamente a tema distopia futuristica. Dovrai inoltre usare un minimo di strategia, ricorda infatti che essendo un reality show avrai a disposizione altri concorrenti da poter “utilizzare” per sopravvivere, dando per esempio in pasto ai coccodrilli giganti che sorvegliano l’uscita un partecipante che non sopporti per poter passare oltre e magari vincere la partita. Se ti sembra crudele ricorda sempre che l’obbiettivo non menzionato è quello di far aumentare gli ascolti e far guadagnare di più alla mittente televisiva e siamo sicuri che così ci riuscirai alla grande!
Ministry of Brodcast è stato rilasciato il 30 gennaio 2020 per Macintosh e Microsoft Windows tramite Steam. Solo in primavera dello stesso anno è stata rilasciata la versione Nintendo Switch del gioco. È disponibile gratuitamente anche su App Store con la possibilità di effettuare acquisti in-app per tutti i dispositivi Apple compatibili, iPod, iPhone e iPad.