Oggi vogliamo parlarvi di Mirador, un gioco che ha in sé una particolarità davvero singolare ovvero quella di poter creare il proprio boss che gli altri giocatori dovranno cercare di sconfiggere e viceversa. Andiamo a leggere insieme le parole degli stessi sviluppatori della software house indipendente Sauropod Studio, tratte dal sito ufficiale dedicato al titolo in questione, che spiegano in maniera esaustiva la particolarità accennata qualche riga sopra: “Mirador è un gioco di avventura co-op hack and slash ambientato in un universo fantascientifico. Tra una battaglia e l’altra crea e progetta il tuo boss e invialo online per combattere contro altri giocatori. Quindi entra nell’arena per combattere i boss creati dagli altri giocatori per ottenere il bottino e potenziare il tuo boss“.
Mirador è un gioco on line cooperativo di genere hack and slash, quindi incentrato sul combattimento, che parte da una premessa originale e molto interessante ovvero quella secondo la quale ciascuno boss del gioco è creato dai giocatori stessi. Questi boss, chiamati Sentinelle, cercheranno d’impedire agli altri giocatori di fuggire dal misterioso mondo di Mirador. Ogni giocatore interpreterà il ruolo di un simpatico animaletto antropomorfo che dopo aver attraversato un portale si troverà intrappolato in Mirador, un pericoloso mondo alieno. Il misterioso portale sembra però essersi rotto e da Mirador sembra non esserci via di scampo, eppure una via d’uscita dovrà pur esistere… Per sopravvivere nel mondo di Mirador ogni giocatore dovrà eliminare il maggior numero di Sentinelle (boss) e recuperare il bottino per costruire e migliorare la propria Sentinella.
Sconfiggendo le Sentinelle create dagli altri giocatori ogni giocatore acquisirà un bottino che potrà utilizzare per migliorare e potenziare il proprio boss con nuove armi, nuove abilità e nuovi pezzi di armatura. Più il boss è potente meglio difenderà l’arena dai personaggi degli altri giocatori eliminandoli in combattimento raccogliendo così i loro tesori. Un ciclo virtuoso, quindi, in cui ogni giocatore dovrà essere tanto abile nello sconfiggere i boss altrui quanto nel costruire il proprio boss rendendolo sempre più difficile da sconfiggere per gli altri giocatori. Al fine di avere la meglio su di una Sentinella, inoltre, più giocatori possono creare un team e dividersi poi il bottino.