Mirthwood è un gioco indie sviluppato da Bad Ridge Games e distribuito da V Publishing. In uscita a settembre di quest’anno, è un simulatore di vita fantasy medievale in stile RPG, dove è possibile creare e personalizzare il proprio personaggio, scegliendo poi quale strada imboccare.
In questo open world dallo stile semplice ma accattivante, la nostra avventura cambia a seconda delle scelte che facciamo, che possono prevedere una vita da avventuriero oppure una più semplice e tranquilla come quella da contadino, nonostante ci si trovi in un mondo in guerra.
Mirthwood: gossip medievale e misteri da svelare
A meno che non si scelga di imbarcarsi verso l’avventura e scoprire i segreti del mondo, ci si può stabilire in una tranquilla fattoria e vivere scambiando i materiali costruiti da città a città. I luoghi di Mirthwood sono disegnati a mano, e in totale possiamo trovare sei regioni e tre città, accompagnate da soundtrack originali e suoni d’ambiente immersivi.
Gettandosi nell’avventura e girando per il mondo di Mirthwood, si può investigare sui misteri in cui ci si imbatte, mentre si cercano bottini rari.
Un’altra funzione interessante è invece quella dei rapporti con gli altri personaggi: naturalmente si può socializzare con loro, cambiando le nostre interazioni sia in modo positivo che negativo (perché si può anche decidere di insultarli) e sbloccandone di nuove a seconda di come si sviluppano le cose. Un po’ come nei più famosi simulatori di vita, possiamo scegliere con chi fare amicizia e chi invece ci sta antipatico, e non manca di certo l’opzione romance.
I combattimenti dipendono dalla classe del personaggio e dal livello delle sue abilità, armi e armature. Oltre ai nemici, dovremo fare i conti anche con tempeste, malattie e il freddo dell’inverno. Insomma, il gioco prevede proprio tutto quel che si può volere da un mondo fantasy. Mirthwood uscirà l’11 settembre 2024 su Steam, e il team di sviluppo ripone fiducia nel giorno del lancio, essendo una squadra di poche persone con un progetto tanto dettagliato.