Mirthwood era stato annunciato da Bad Ridge Games che l’avrebbe lanciato questo settembre, ma il team formato da due sviluppatori ha deciso di rimandare il progetto. Questa scelta è data naturalmente dal desiderio di migliorare l’esperienza di gioco e assicurarsi che il prodotto arrivi al pubblico il più completo possibile.
Il fatto che i creatori di questo RPG fantasy siano soltanto due ha richiesto più attenzione e scrupolosità, che a quanto pare non è mai troppa: alla fine si è deciso di spostare l’uscita al 6 novembre 2024. Come già sapevamo si tratta di un mix di vari generi con tante funzionalità, e per questo ogni facciata richiede particolare cura, così da funzionare come previsto.
Mirthwood: simulatore di una vita da eroe
Costruire una fattoria e prendersi cura del proprio pezzo di terra è solo una minima parte di quello che è possibile fare. Dopo aver scelto l’aspetto del personaggio che, nonostante lo stile molto semplice, ha tanti aspetti da modificare, si può decidere il tipo di vita che si vuole condurre. Che sia da contadino o da guerriero, bisogna impegnarsi per seguire un obiettivo.
Attraverso 6 regioni e 3 città, in cui ci si può muovere a piedi o a cavallo, si incontreranno amici e nemici, e per quanto riguarda le persone si possono imboccare diverse vie: stringere amicizia oppure insultare i malcapitati, e a seconda di come si agisce si sbloccheranno interazioni. Nel primo caso, ci sarà l’occasione di trovare compagni di avventura, sia umani che a quattro zampe.
Il mondo è grande e pieno di eventi e quest in cui ci si può avventurare, e affinando le abilità si sbloccherà l’accesso ad alcune cards che permetteranno di avere un equipaggiamento sempre più potente ed efficace. Se anche tu aspetti l’uscita di Mirthwood, puoi guardare il trailer, aggiungerlo alla wishlist di Steam e partecipare al giveaway per ottenere uno Steam Deck personalizzato in tema con il gioco.