Sei un fan dei giochi Chibi-Robo? Allora Misc. A Tiny Tale è il titolo che fa per te! Creato dallo sviluppatore di giochi indie Tinyware Games, arriverà su Nintendo Switch nel 2022. Il Platform 3D è “fortemente ispirato” ad alcune serie conosciute, come Pikmin, Banjo-Kazooie e Undertale di Toby Fox.
La premessa narrativa di Misc. A Tiny Tale
In Misc. A Tiny Tale partirai per un’avventura con due piccoli robot di nome Buddy e Bagboy che sono composti da vari oggetti. Una notte c’è un’esplosione che disperde tutti gli ingranaggi per il mondo: questo incidente è la motivazione che spinge i protagonisti all’avventura. I due personaggi scopriranno se stessi e conosceranno altri piccoli robot come loro. Raccogliere gli ingranaggi e incontrare nuovi robot possono sembrare attività sconnesse, ma combinate fanno avanzare la storia attraverso diversi capitoli.
I protagonisti di Misc. A Tiny Tale cresceranno e cambieranno nel tempo. Durante l’esplorazione di ciascun capitolo, incontrerai un eccentrico cast di personaggi, il tutto mentre raccogli ingranaggi e oggetti per aiutare i robot che ti circondano. Il gameplay ti ha già incuriosito e vuoi provarlo? Sarai contento di sapere che c’è una demo disponibile ora su Steam.
Un Indie dalle numerose ispirazioni
Misc. A Tiny Tale è una celebrazione dei classici platform 3D. Il titolo è ricco di scenari immaginari curati nei minimi dettagli, in cui le tue abilità verranno continuamente messe alla prova. Potrai personalizzare il tuo personaggio con divertenti costumi, ottenibili via via nei capitoli disponibili. Il titolo offre una serie di enigmi che lasciano la scelta al giocatore di come progredire: basta che in ogni capitolo raccolgano almeno 8 ingranaggi su 10.
Misc. A Tiny Tale include anche sfide sotterranee, in cui i giocatori dovranno saltare in un tubo e raggiungere la metropolitana. Le sfide comportano principalmente enigmi platform simili a quelli di giochi più classici come Super Mario Bros e Ratchet and Clank. In Misc. A Tiny Tale, se si perde durante il livello, la sfida dovrà essere ripetuta fin dall’inizio. Trovare gli ingranaggi all’interno del capitolo non è un compito facile. Possono essere nascosti o difficili da raggiungere: questo è l’elemento che lascia ai giocatori la decisione sull’approccio che vogliono avere per la progressione. Pronto all’avventura?
Guarda il teaser trailer: