Avvicinandoci quasi al canto del cigno dell’ottava generazione di console, se prendiamo in considerazione le esclusive prodotte per PlayStation 4, Bloodborne è sicuramente la prima che balza subito all’occhio.
Recentemente, la mano guida del titolo FromSoftware Hidetaka Miyazaki, ha risposto ad alcune domande riguardanti Bloodborne: i fan hanno adorato questa rivisitazione del souslike in salsa lovecraftiana, al punto tale che ogni rumor riguardante un suo possibile sequel, è capace di gelare il respiro di molti giocatori.
Tempo fa ci ha pensato un easter egg presente in Deracine, gioco esclusivo PlayStation VR nato proprio dall’ennesima collaborazione fra FromSoftware e Japan Studio, a far scricchiolare il cuore dei fan: Miyazaki è stato costretto a fare dietrofront specificando che si trattasse solo di un riferimento, e nient’altro.
Hidetaka Miyazaki, in un’intervista concessa a Gamespot Brasile, ha dribblato la domanda sul sequel di Bloodborne affermando “Sfortunatamente non dipende da me“.
In effetti i diritti sono di proprietà della Sony, e spetta solo a loro decidere di un eventuale sequel: speriamo che, un giorno, il colosso nipponico possa prendere in considerazione lo sviluppo di Bloodborne 2. Anche perchè, da quell’avverbio “Sfortunatamente”, si capisce che, da parte dell’autore originale, l’intenzione di lavorarci sopra c’è tutta.
In compenso però, Miyazaki ha risposto alla domanda riferita a quale fosse il suo soulslike preferito, incoronando proprio il suo titolo più gotico:
“Bloodborne è il gioco che mi è rimasto più nel cuore, è quello a cui sono maggiormente affezionato e che mi ha segnato di più perché credo di averlo realizzato proprio nella maniera in cui volevo venisse fatto.”
Con l’annuncio di PlayStation 5 chissà se potremmo vedere a breve anche un sequel di Bloodborne nel parco titoli delle esclusive Sony.
Solo il tempo ha le risposte.
Bloodborne è un esclusiva PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, è possibile acquistare l’edizione Game of the Year su Amazon a €49,99.