Un po’ di tempo fa noi di iCrewPlay abbiamo pubblicato un’interessante top 10 in negativo delle boss fight presenti nei vari Souls nati dal genio di FromSoftware e di Miyazaki Hidetaka, suo Game Director di punta nonché presidente dal 2014. Ma ti è mai capitato di chiederti quale sia la creatura preferita dal creatore?
Se la tua risposta è affermativa, ti farà piacere sapere che il creativo giapponese ha detto la sua in merito durante una chiacchierata con dei grossi calibri di PlayStation Studios, i quali erano impegnati anch’essi in una discussione sui loro boss prediletti in vista della release dell’oltremodo atteso Elden Ring. Così Miyazaki Hidetaka giustamente ha colto la palla al balzo, e la sua risposta porta indietro nel tempo di oltre dieci anni.
Il boss preferito di Miyazaki Hidetaka tra vecchio e nuovo
La preferenza di Miyazaki Hidetaka va a nientemeno che ad un mostrone affrontato nel vecchio Demon’s Souls, risalente al 2009 e di recente tornato sui nostri schermi nella sua versione next-gen Demon’s Souls. Si tratta del Vecchio Monaco, un boss molto particolare in quanto si tratta di un giocatore (o giocatrice) che si fa boss tramite la meccanica dell’invasione (possiamo anche essere noi il Vecchio Monaco invadendo la partita di qualcun’altro).
Le parole precise del leader di FromSoftware sono state le seguenti:
“Se dovessimo parlare di un boss di cui vado particolarmente fiero, probabilmente sarebbe il Vecchio Monaco di Demon’s Souls. Il motivo è che ci furono parecchie contrarietà sul suo design e su ciò che volevamo provare a farne. Ma io volevo veramente renderlo realtà. Volevo integrare quel concept di boss nel gioco, sia dal punto di vista grafico che da quello della giocabilità, compreso l’elemento multiplayer.”