Fa ancora molto discutere la scelta di inserire MLB The Show 21 al day one su Xbox Game Pass. Il motivo è presto spiegato: si tratta di una serie storica esclusiva PlayStation che continua ad essere sviluppata dagli studi Sony. La decisione di lanciarlo subito sulla piattaforma concorrente, quando su console PlayStation andrà acquistato regolarmente, ha inevitabilmente scatenato qualche polemica nei confronti della compagnia giapponese, che adesso però fa chiarezza.
MLB The Show 21 su Xbox Game Pass: una decisione indipendente da Sony
Un portavoce della società ha confermato che la scelta di inserire MLB The Show 21 su Game Pass è stata presa dalla stessa MLB, la lega nazionale del baseball statunitense. L’organizzazione crede che il servizio Microsoft possa dare al gioco un pubblico più ampio e soprattutto un appeal maggiore rispetto la tradizionale commercializzazione. E non è oggettivamente un ragionamento errato: per rapportarlo al nostro paese, immagina di vedere FIFA 22 al day one su Game Pass il prossimo settembre.
L’obiettivo con il gioco di quest’anno, ha aggiunto il portavoce, è quello di espandere la popolarità del franchise a più giocatori e appassionati del baseball. È stato uno dei tasselli principali su cui si è rinnovato l’accordo con Sony, che infatti aveva subito annunciato le versioni Xbox One e Xbox Series X/S del titolo dopo anni di esclusiva. Forse in pochi si sarebbero aspettati di vederlo persino sul Game Pass, ma l’indubbia popolarità raggiunta dalla piattaforma non poteva essere ignorata facilmente dalla MLB.
MLB The Show 21 sarà disponibile dal 20 aprile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Come detto, gli abbonati a Xbox Game Pass potranno scaricarlo immediatamente senza alcun costo aggiuntivo.