Crunchyroll è un servizio virtuale di origine americana, che dietro il pagamento di un canone mensile offre vari contenuti in streaming tra cui: anime, manga, drama, musica e videogiochi.
Nelle ultime ore questa nota piattaforma ha annunciato ufficialmente l’uscita di Mob Psycho 100: Psychic Battle, ultimo titolo sviluppato interamente da Crunchyroll Games che vedrà la luce questo autunno negli Stati Uniti, e a seguire in Australia, Nuova Zelanda, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda e Regno Unito.
Non si hanno notizie certe, invece, sull’arrivo del gioco in Italia, anche se la possibilità di pre–registrarsi sarà disponibile per chiunque.
Mob Psyco 100: origini e trama
Mob Psycho 100 è un’opera scritta e disegnata da One, autore già noto per la creazione dell’anime One Punch Man. Il manga segue le vicende di uno studente delle scuole medie di nome Shigeo Kageyama, soprannominato Mob, il quale pur essendo un tipo che passa inosservato, è dotato di una forte percezione extrasensoriale.
Il protagonista nota, però, che con il passare degli anni il suo potere inizia ad aumentare, costituendo ciò, per lui e per coloro che lo circondano, una vera e propria minaccia. Egli, infatti, imparerà a reprimere le proprie emozioni e con esse il proprio potere, e saprà come utilizzarlo solo nei momenti più opportuni.
Caratteristiche tecniche del titolo
Mob Psycho 100: Psychic Battle è un JRPG a turni che consente ai videogiocatori di interagire con lo scenario, il quale a sua volta potrà essere esplorato da cima a fondo.
Il gioco seguirà le vicende della prima stagione dell’anime, includendo anche i doppiatori originali; il comparto grafico si presenta completo e molto accattivante.
Il gameplay ci permetterà di giocare costruendo una squadra composta dai nostri cinque personaggi preferiti, ognuno dotato di una propria skill. Queste saranno accompagnate da un filmato animato che verrà mostrato prima del loro utilizzo.
La data d’uscita del titolo non è ancora stata annunciata, ma secondo fonti ufficiali sarà possibile giocare una demo del gioco presso l’Anime Expo 2019 a Los Angeles.