Bandai Namco Group ha annunciato Mobile Suit Gundam SEED Project Ignited, un progetto creato per sviluppare ulteriormente il franchise in tutto il mondo e che vedrà lo sviluppo di ben 5 progetti in simultanea, ma non saranno tutti videogiochi, si parla di film, eventi per il pubblico e molto altro.
Gundam Project Ignited, in cosa consiste?
Bandai Namco pensa in grande con uno dei suoi franchise di punta se si parla di mecha, annunciando l’arrivo di 5 progetti ben distinti che andranno a legarsi alle due serie televisive prodotte in Giappone.
Verrà prodotto un film che fungerà da sequel delle due serie TV, e vedrà la luce sotto la direzione di Mitsuo Fukuda, responsabile del progetto Cosmic Era, ovvero il creatore di questa linea temporale e di generazione dedicata a Gundam. Dettagli riguardo i personaggi, trama e release verranno comunicati più avanti.
Come secondo progetto, è stata costruita una statua a grandezza naturale del Freedom Gundam, il mecha utilizzato da Kira Yamato, il protagonista. È stata installata al Mitsui Shopping Park a Shanghai ed è la prima statua dedicata al franchise che viene costruita ed esposta al di fuori del Giappone.
Il mecha raggiunge i 18 metri di altezza ed è stato presentato insieme a un video d’animazione appositamente creato in occasione dell’evento e proiettato proprio allo Shopping Park.
Come terzo progetto ci sarà il Gundam Docks, evento dedicato al franchise che durerà dal 28 maggio all’11 giugno a Shangai, sempre nella stessa sede in cui è stato esposto il Freedom. All’interno ci sarà un museo e sarà possibile rivivere al meglio tutti gli eventi più importanti della saga, una vera chicca per gli appassionati.
Il quarto e il quinto progetto saranno il videogioco e il fumetto, il primo sappiamo solo che sarà legato alla serie SEED, ma non sono state comunicate altre informazioni a riguardo, mentre il fumetto si chiamerà Mobile Suit Gundam SEED ECLIPSE e uscirà a cadenza regolare a partire da luglio.
Qui sotto puoi trovare il trailer dedicato all’ultimo videogioco del franchise, ovvero Battle Operation 2.