Il gioco è uscito il 29 luglio e il front-end che ha sbaragliato i server a suon di download è composto dalle tre parole magiche: Free To Play.
Come il fortunato Fortinte, anche Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 si basa sull’assunto che un cliente, prima di essere tale, deve giocare e divertirsi.
Ed i numeri hanno dato ragione alla Bandai Namco, tanto da dedicare budget e risorse alla traduzione integrale in inglese del titolo.
Da qualche giorno infatti, è possibile selezionare la lingua anglosassone nelle versioni rilasciate in Giappone, Hong Kong, Taiwan e Corea.
Un test di mercato per conoscere l’appeal della lingua sui giocatori orientali oppure un test per lanciare una shadow beta ed aprire al mercato d’occidente?
Speriamo tanto la seconda, perché questo titolo porta nelle Ps4 di mezzo mondo la passione per i robottoni d’antan che hanno fatto crescere la fetta di mercato più importante nell’ambito videogiochi: i trentenni.
Tra le features più spiccate di questo gioco ci sono:
- Battaglie 6 V 6: una via di mezzo tra il deathmatch ed il co-op
- Battaglie di fanteria: ogni tanto fraggare la gente è piacevole, anche senza le Mobile Suit
- Customizzazione dei robot: vabbé, da Mechwarrior 3 in poi questa è la base!
- Online Lobby Interattiva: in-game lobby con possibilità di interazione tra i nostri alter-ego digitali
- Evoluzione continua: Previste release rolling di nuovi robot, livelli ad hoc e costumi, così come gli eventi regolari, la manna per i giochi freemium e con gli in-game purchase
Insomma, un bello spettacolo tra granate e cazzotti tra Gundam. Hai sempre sognato di guidare il tuo Mobile Suit? Ecco, questogioco potrebbe realizzare il tuo desiderio!
Fonte: Gematsu