Project CARS 2 si lascia scoprire…
Sessanta tracciati, centotrenta varianti e la modalità Carriera saranno le novità di Project CARS 2. È su quest’ultimo elemento del gioco che Bandai Namco si è esposta di recente con un comunicato stampa.
La modalità carriera in singolo offre ora 29 serie diverse suddivise in 6 classi e 5 esclusive discipline che la rendono ancora più avvincente e gratificante.
Sono state attuati i miglioramenti che erano stati richiesti dai fan e, in più, altri perfezionamenti ritenuti necessari dal team di sviluppo. I piloti potranno scegliere di gareggiare nella Kart, nella Formula Rookie o nel Campionato Ginetta Junior. Ma non solo! Serie ancora più prestigiose attendono il player, come IndyCar o Pirelli World Challenge. L’obiettivo dei piloti è diventare leggenda e per farlo, potranno intraprendere diversi percorsi di gioco:
- dominare il campionato anno per anno
- vincere tre eventi chiave
- diventare un factory driver per marchi prestigiosi come Ferrari
- ottenere il podio in tre diverse discipline
Insomma, l’obiettivo finale sarà accedere alla Hall of Fame e per farlo, i giocatori potranno sbizzarrirsi abbastanza.
L’elemento caratterizzante della modalità carriera in Project CARS 2 è il sistema di Categorie che riproduce fedelmente il modello automobilistico reale.
Il genio dei designer ha colpito! Bandai Namco sostiene che la grafica di Project CARS 2 sarà strabiliante e quanto più vicino possibile al reale.
Un assaggio del gioco
Tra le classi disponibile (dalla 6 alla 1), i piloti potranno sceglierne solo una. In alternativa, potranno passare da una disciplina all’altra, gareggiando a bordo di un monoposto. Questo sistema di classi consentirà ai players di poter scegliere tra oltre 180 vetture e 40 circuiti da percorrere.
Tutte le serie automobilistiche in Project CARS 2 offrono ai piloti una nuova opzione che permette di creare un calendario completo o ridotto.
I piloti potranno, inoltre, modificare la durata di ciascuna gara, o ancora abilitare e disabilitare sessione di prove. Altra novità, sarà il sistema dei contratti previsto per i giocatori, che avranno più opzioni di scelta riguardo al team di cui far parte. Più si avanza nella carriera e più le offerte saranno vantaggiose.
Un’altra novità di Project CARS 2 è rappresentata dal sistema dei Piloti Ufficiali che consente a 14 tra le case automobilistiche più iconiche del mondo come Ferrari, Porsche, Aston Martin, di invitare i piloti a gareggiare in una serie di eventi epici per diventare il pilota ufficiale di quel marchio.
Eventi tematici che caratterizzano la singola casa automobilistica. Si pensi alla Nissan con lo storico auto turismo o il moderno GT3. Alcuni eventi saranno su invito, sbloccabili dai piloti nel corso della loro carriera. A questi, si potrà accedere in qualsiasi momento e con la frequenza desiderata.
Trofei, obiettivi finali e riconoscimenti saranno la meta verso cui propenderanno i players. Il tutto sarà quanto più vicino al vero: in Project CARDS 2, infatti, si è cercato di riprodurre, quanto più fedelmente, il reale percorso di carriera dei piloti professionisti.
Il titolo sarà disponibile in Italia il 21 settembre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC.