Hai già letto la nostra recensione di Model Builder? Se non l’hai ancora fatto e se ti è piaciuto il particolare survival Frostpunk (2018) di 11 bit studios, oggi hai un buon motivo per darle un’occhiata.
Il ben orchestrato e dettagliato simulatore di modellismo sta infatti per arricchirsi con un DLC gratuito dedicato proprio a Frostpunk, di cui ti diamo qualche anticipazione qui di seguito.
Model Builder featuring Frostpunk, si può fare
Il nuovo contenuto, denominato semplicemente Model Builder Frostpunk DLC, aggiunge ai già numerosi modellini disponibili nel gioco base una nuova sequela di progetti ispirata ai macchinari presenti in Frostpunk, rigorosamente di concept steampunk, essendo il gioco ambientato in un diciannovesimo secolo alternativo che vede la potenza dell’allora all’apogeo Impero britannico messa a repentaglio da repentini e incontrollati cambiamenti climatici.
Le tre device proposte in Model Builder tratte da Frostpunk sono il Dreadnought, ossia una delle mastodontiche locomotive usate dai britannici per raggiungere le Terre Ghiacciate, l’Automaton, uno dei principali robot manutentori, e il Generatore, la principale fonte d’energia della città che bisogna edificare nel titolo.
Come tutti gli altri modellini presenti nel simulatore, anche questi lavori saranno personalizzabili a seconda del gusto di chi gioca, che potrà curarne ogni dettaglio liberamente, dalla colorazione all’applicazione di decalcomanie sempre diverse.
L’espansione è già scaricabile dalla pagina Steam di Model Builder, che propone anche un goloso bundle scontato raggruppante i due titoli.