Con la primavera ormai distante poco più di un paio di mesi, la casa di produzione Idea Factory International ha deciso di annunciare l’arrivo su Nintendo Switch di un titolo particolarmente evocativo per quanto riguarda la prossima “stagione degli amori”. Moero Chronicle Hyper sarà infatti il gioco che in questa primavera andrà ad animare le giornate dei giocatori della console ibrida di casa Nintendo. Originariamente rilasciato solamente in Giappone e in Asia per PlayStation Vita e in un secondo momento in Occidente per Steam, il gioco verrà completamente convertito in alta definizione e sarà totalmente compatibile con le funzionalità di Switch in una maniera molto…particolare.
Il gioco è un RPG con elementi tipici dei dungeon-crawling e dei dating simulator in cui impersoneremo Io, un impacciato ragazzo con un enorme problema di comunicazione con il sesso opposto: ogni tentativo di conversazione con una qualsiasi ragazza fallisce a causa dei suoi pensieri perversi. Riesce a parlare solo con Lilia, la sua migliore amica e una Monster Girl, una ragazza con caratteristiche zoomorfe appartenente al regno di Monstopia. La loro vita cambia quando nel regno tutte le Monster Girl sono improvvisamente impazzite e stanno provocando dolore e disperazione ovunque: toccherà a Io tentare di riportare la normalità a Monstopia combattendo le Monster Girl possedute e riportandole alla ragione.
L’obbiettivo principale di Moero Chronicle Hyper è infatti quello di esplorare le varie zone di Monstopia alla ricerca delle Monster Girl per combatterle in delle frenetiche battaglie a turni in cui più danni faremo alle nostre nemiche, più le vedremo perdere capi di abbigliamento, assistendo a scene decisamente vietate ai minori. Una volta sconfitte, le ragazze andranno “purificate” tramite un minigioco chiamato “Bumping Scratch”, completamente riadattato per rendere al meglio con la funzione Rumble HD dei Joy-Con della Switch: dovremmo letteralmente strofinare le Monster Girl nei loro punti deboli per poterle esorcizzare dal male che le possiede. Un’altra parte cardine del gioco è quella che ci permette d’interagire con le Monster Girl fin’ora liberate per poter sviluppare con loro relazioni e amicizie, parlando con loro o facendogli dei bei regali.
Oltre alla completa compatibilità con la funzione Rumble HD, questa nuova versione di Moero Chronicle prevede anche una modalità Pilota Automatico utile per raggiungere punti della mappa lontani e una serie di nuovi oggetti volti a incrementare le statistiche di Io. Saranno inoltre presenti tutti gli eventi fin’ora rilasciati per le precedenti versioni del gioco.