Tra le novità stavolta torniamo a parlare dell’esclusivo videogioco di Molly Medusa: Queen of Spit, che finalmente verrà lanciato anche nella versione per PC il 6 settembre 2023 che approderà anche su Steam. La prima versione del gioco era uscita per Nintendo Switch il 23 aprile, ed è stata recensita in lungo e in largo, suscitando interesse e curiosità anche negli stessi sviluppatori del videogame, che osservando le dinamiche di gioco e la passione di molti giocatori durante le partire online, hanno pensato di far salire a un livello superiore Molly Medusa: Queen of Spit.
Lo sviluppatore Niklas Hallin ha affermato che all’interno della versione per PC i giocatori avranno la possibilità di modificare alcune impostazioni della fotocamera – passaggio che era stato molto criticato su Nintendo Switch – migliorando lo zoom e le velocità di movimento. Ciò sarà possibile grazie alla presenza di un piccolo file di testo presente nel directory del gioco. Al momento, il videogioco può essere messo in lista su Steam, disponibile al costo di 19,99 USD, mentre il giorno stesso dell’uscita ufficiale, segnato per il 6 settembre, si potrà usufruire di uno sconto del 15%.
Cosa aspettarsi dal gioco per PC Molly Medusa: Queen of Spit
Il gioco di Molly Medusa: Queen of Spit fa immergere il giocatore in un’avventura enigmatica e solitaria, alla ricerca di templi abbandonati con diversi passaggi interconnessi tra loro da scoprire. Il genere del gioco può essere classificato come d’azione-avventura, che consiste principalmente nel risolvere degli enigmi ambientali man mano che si va avanti, non ci sarà traccia di combattimenti o di particolari interazioni tra amici e/o nemici.
Il personaggio che userai sarà di una ragazzina chiamata Molly, che dopo una serie di vicissitudini si ritroverà con gli stessi poteri della dea greca Medusa e con un aspetto molto simile a lei, ma più colorato e umano. Molly durante il suo percorso trasformerà tutti inevitabilmente in pietra (temporaneamente), ma questo non susciterà alcuna emozione nel personaggio. Il potere della pietrificazione, potrà essere utilizzato anche per risolvere gli enigmi, in più, all’interno dei templi ti troverai di fronte alla reinterpretazione delle leggi della gravità, che dovrai scoprire e sperimentare all’interno del gioco per capirne il senso in modo empirico.
Se ami i giochi di strategia e avventure enigmatiche, questo gioco non ti deluderà, tanto meno la versione aggiornata per PC.
Nel gioco per PC, come detto in precedenza, gli sviluppatori danno la possibilità di modificare manualmente le impostazioni della fotocamera in modo ancora più preciso, offrendo visuali ancora più ampie e ravvicinate rispetto a quelle disponibili su Nintendo Switch. La grafica del gioco e lo stile di gameplay sono paragonabili a quelli di The Legend Of Zelda, il che lo rende un gioco molto intraprendente e quasi di tendenza tra gli appassionati di questo genere di videogames. Ciò che è certo è che Molly Medusa: Queen of Spit è un gioco molto stimolante, piacevole sia a livello estetico che nell’avventura che vale la pena provare.