Proprio ieri abbiamo parlato dell’immensa crescita che il mercato del gaming mobile ha avuto nel corso del 2020. La pandemia di Covid-19, infatti, ha contribuito enormemente al raggiungimento di questo risultato. Come puoi vedere nell’articolo, però, un altro fattore che ha contribuito al successo del mobile gaming è dato dalla grande varietà di titoli, che vanno da quelli casual a quelli hardcore. Oggi ti porto proprio gli sconti di videogiochi classici, riproposti su Android con ottimi porting.
Su Google Play Store, infatti, sono in sconto una manciata di titoli Dotemu. Qualora non la conoscessi, la software house si occupa di porting di classici del passato, che vengono riproposti con apposite modifiche su varie piattaforme di gioco. Parliamo quindi di videogiochi hardcore, che probabilmente hai già giocato se sei abbastanza vecchio.
Tra i giochi da acquistare, per esempio, spiccano Ys Chronicles I e II. Questi sono due classici JRPG action molto apprezzati dagli appassionati, soprattutto per il gameplay action unico e divertente.
Un altro classico degno di nota è Wonder Boy: The Dragon’s Trap, qui riproposto nella sua versione migliore di sempre. Parliamo infatti di un vero e proprio remake HD, che vanta un comparto tecnico migliorato sotto tutti i punti di vista. Questo action adventure è invecchiato benissimo ed è godibilissimo ancora oggi.
Cambiamo ancora genere con Raiden Legacy, il porting di una serie sparatutto a scorrimento orizzontale che include ben quattro titoli della serie Raiden. Stavolta parliamo di giochi particolarmente ostici ma che, grazie a tanti piccoli accorgimenti del porting, sono perfettamente godibili anche su mobile.
Oltre a questi tre consigli, sulla pagina Dotemu di Google Play Store puoi trovare la lista completa dei giochi.