Il porcospino blu più simpatico e famoso al mondo è tornato agli antichi fasti grazie a Sonic Runners Adventure?
Sonic Runners Adventure sembra poter riaccendere e speranze dei fan del porcospino blu.
Costruito sulle ceneri del precedente Sonic Runners, finito in rovina a causa delle sue discutibili politiche di monetizzazione, Sonic Runners Adventure ne riprende gli aspetti fondamentali. La grafica e il sonoro, per esempio.
La velocità dello scorrimento è notevole, com’è giusto che sia in un gioco dedicato a Sonic, e i fondali e l’accompagnamento musicale rispettano appieno lo spirito dei primi titoli della serie.
Anche la struttura di gioco è cambiata poco: Sonic e i suoi amici corrono in maniera automatica verso il bordo destro dello schermo e al giocatore spetta il controllo dei salti.
Non si tratta però di una faccenda banale, perché i balzi consentono di scegliere tra i vari percorsi disponibili e sono collegati ad azioni speciali che dipendono dal tipo di personaggio scelto.
Le basi per un buon prodotto ci sono, la struttura dei livelli lascia talvolta a desiderare e il bilanciamento della difficoltà è incostante. Sono più gravi, comunque, le occasionali falle nei controlli; che accusano un fastidioso e inspiegabile ritardo nella risposta a intervalli irregolari e imprevedibili.
Prezzo: 3,49€
Sviluppatore: Gameloft