V. Aalbertsberg è lo sviluppatore indipendente che da solo sta lavorando alla creazione di Mona, un gioco che da quel poco mostratoci, sembra possedere sicuramente una grandissima atmosfera.
Mona è una coinvolgente avventura in terza persona ambientata su una misteriosa isola piena di fantastiche creature, che mescola le classiche meccaniche dell’esplorazione con puzzle ed enigmi.
Esplorando le diverse zone di questa isola andremo a scoprire molti segreti, tra i quali che un antico male ha sterminato gli abitanti che la popolavano.
Mona è un gioco con una componente narrativa molto importante che verrà sviluppata attraverso l’esplorazione e la narrazione visiva.
Per rendere l’avventura ancora più coinvolgente, Mona non disporrà di nessun tipo di interfaccia su schermo.
È stata però confermata una modalità fotografica per immortalare il ricordo dei pittoreschi luoghi che andremo ad esplorare durante la nostra avventura su questa misteriosa isola.
Durante il nostro viaggio verremo spesso messi di fronte ad enigmi da risolvere per poter avanzare nella nostra esplorazione; enigmi che sembrano quasi essere stati lasciati dalla ormai estinta popolazione per confinare l’antico male che prese il sopravvento in passato.
Attualmente il gioco è in sviluppo esclusivamente per PC e non sono state annunciate ancora nessuna data per il lancio e neanche una ipotetica versione per console.
Considerando anche il fatto che ci sia soltanto una persona al lavoro dietro questo titolo indipendente, sicuramente Mona ha attirato la nostra attenzione in attesa di ricevere altre informazioni ufficiali.
Di seguito ti lasciamo il primo gameplay trailer di Mona cosi da farti un’idea di cosa puoi aspettarti da questa avventura e se vuoi altre informazioni sul gioco visita la sua pagina Steam.