Il mese di giugno è sempre un periodo di annunci videoludici, complice il nostro amato E3, quest’anno ancora una volta totalmente digitale. Alcune novità, tuttavia, non hanno bisogno di fare la loro comparsa in eventi dedicati. Questo è il caso di Monark, una nuova opera RPG tra i cui developer si annoverano addetti al settore che hanno già lavorato a vari titoli della lunga epopea Megami Tensei, dal 1992 rinata come Shin Megami Tensei, riguardo al cui ultimo capitolo, annunciato durante il Nintendo Direct del 20 luglio 2020, sono da pochi giorni trapelate ulteriori informazioni (per approfondire puoi leggere qui).
La descrizione del trailer di Monark ha fatto capolino online prima del previsto
Neanche a farlo apposta, anche questa novità assoluta è stata vittima di un leak. Un leak che ha più l’aria di una svista da parte di chi si occupa dei canali ufficiali di FuRyu, il publisher del prodotto. L’RPG doveva infatti essere presentato al grande pubblico per mezzo di un trailer la cui pubblicazione era, e rimane tutt’ora, prevista per il 10 giugno prossimo alle 12:00 ora di Tōkyō.
La descrizione incriminata è rimasta online per pochissimo tempo, ma abbastanza per riuscire a carpire l’informazione che più fa gola quando si parla di titoli nuovi: la data di uscita. In questo caso, l’appuntamento con Monark è fissato al 14 ottobre 2021. Tanto per cambiare, la release è momentaneamente limitata al solo Sol Levante.
Accanto alla release date, la descrizione riportava anche informazioni su un’edizione pre-order che include un disco contenente la colonna sonora del gioco e contenuti scaricabili esclusivi consistenti in skin e pezzi d’equipaggiamento per il proprio personaggio. Nessuna menzione per quanto riguarda le piattaforme per cui il titolo sarà disponibile.
Non ci resta che attendere l’alba italiana del 10 giugno per poter guardare il trailer con i nostri occhi e scoprire di più.