Monark è il nuovo JRPG sviluppato da FuRyu, un team di sviluppo composto da ex sviluppatori legati alla serie Shin Megami Tensei. Della distribuzione in occidente se ne occuperà NIS America e uscirà su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam all’inizio del 2022.
In concomitanza con l’annuncio è stato pubblicato il trailer in inglese, e puoi vederlo di seguito:
Monark arriverà prima sul mercato orientale
Inizialmente Monark era stato presentato con un trailer reveal il lingua giapponese, il che faceva presumere l’esclusività per il mercato orientale. Di seguito puoi dare un occhio al video con la quale si è mostrato al pubblico:
Esso infatti approderà inizialmente in Asia e in Giappone il 14 ottobre su PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch, mentre la versione PC rimane un esclusiva per il mercato occidentale.
Sul sito dell’editore NIS America è possibile leggere qualche informazione aggiuntiva che non puoi cogliere dai video pubblicati.
“Fino a che punto andrai per salvare le persone che ami? Potresti affrontare le minacce che ti circondano? Potresti affrontare te stesso?”
Una Nebbia micidiale circonda l’Accademia Shin Mikado, generando panico e follia in tutto il mondo. Per salvare i tuoi amici da questa catastrofe misteriosa, sarai costretto ad entrare in un mondo parallelo in balia di Demoni, chiamato “Otherworld”. In questa dimensione alternativa, dovrai imparare a sfruttare la tua Autorità della Vanità per evocare un battaglione di Demoni, il cui potere deriva dall’Ego dell’evocatore.
Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie su questo nuovo JRPG che sarà localizzato anche in inglese, un genere di gioco che sta diventando sempre più apprezzato anche in occidente.