A partire da oggi 16 novembre 2021 Moncage è ufficialmente disponibile su PC e dispositivi mobili Android e iOS. Sviluppato dallo studio indie newyorkese Optillusion e pubblicato da XD Inc., Moncage è un puzzle game incentrato su illusioni ottiche e mondi paralleli con al centro la storia di un padre e di un figlio.
Moncage tra illusioni ottiche e mondi paralleli
In Moncage la nostra avventura ruoterà attorno a un cubo attraverso il quale potremo interagire con mondi paralleli. Ogni lato di questo misterioso cubo, infatti, contiene un mondo a sé stante: come un faro, una vecchia fabbrica, un luna park o una chiesa. A prima vista questi mondi possono sembrare distanti, ma interagendo con il cubo, ruotandolo e osservandolo da diverse prospettive saremo in grado di svelare gli elementi di connessione tra questi diversi universi.
Scopriremo che non solo esiste un legame tra questi mondi, ma che è possibile sfruttare le interazioni con gli oggetti attraverso queste diverse realtà sfruttando le illusione ottiche che si generano interagendo con il cubo. E se dovessimo restare bloccati nella risoluzione degli enigmi ci verrà in contro un sistema di suggerimenti e una vera e propria guida video in gioco.
Il nostro obiettivo sarà quello di raccogliere indizi e risolvere oltre 60 puzzle in 50 diverse scene per avanzare in questo puzzle game. La narrazione in Moncage non sarà guidata dal testo, ma dalle scene nel cubo e da alcune foto che potremo raccogliere all’interno delle scene e che ci aiuteranno a scoprire nuovi dettagli. Ti ricordo che Moncage è disponibile su Steam, Android e iOS.