Lo sviluppatore Aquaplus e il publisher Shiravune hanno finalmente annunciato la data di lancio ufficiale per Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten, un JRPG che ha già suscitato l’interesse di molti appassionati del genere. La data è fissata per i primi giorni di settembre, precisamente l’8.
Una particolarità che ha aumentato le aspettative e l’attesa per Monochrome Mobius è quella che il gioco si sviluppa nello stesso universo di Utawarerumono, altra serie di JRPG tattici molto apprezzata anche se abbastanza di nicchia. Inoltre nel nuovo gioco sviluppato da Aquaplus, faranno la loro comparsa diversi personaggi della serie Utawarerumono.
Purtroppo però il piacevole annuncio della data di uscita ufficiale è accompagnato da uno non particolarmente bello per l’occidente: mentre in Giappone il titolo uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, in occidente a oggi Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten risulta essere un’esclusiva della piattaforma Valve Steam.
Notizie di una eventuale versione per console Sony non sono riportate neanche sul sito ufficiale di Aquaplus, ma viste le precedenti installazioni dei capitoli Utawarerumono, la speranza di vedere il titolo anche su console sarà l’ultima a morire. Nel frattempo goditi pure questo trailer inglese.