Monolith Soft è una software house giapponese, famosa per aver dato vita a numerose saghe videoludiche fra le più importanti della storia. Animal Crossing, Xenoblade, The Legend Of Zelda, questi sono solo alcuni fra i nomi più famosi che sono partiti proprio da questa azienda, che dal 2007 è sotto il controllo di Nintendo.
Dopo il vociferato progetto segreto riguardante Xenoblade, abbiamo delle novità legate alle assunzioni di cui si parlava ma che l’azienda non voleva esporre.
MONOLITH SOFT CONQUISTA KYOTO
Monolith Soft ha da poco condiviso sul profilo ufficiale di Facebook una allettante proposta di lavoro: riguarda proprio una lista di incarichi per ben 40 persone, indirizzati in una nuova enorme filiale che stanno per inaugurare nella città di Kyoto.
Da quanto si può tradurre dal post, completamente in giapponese, la software house scrive:
“Reclutamento a metà carriera: stiamo reclutando attivamente per un grande aumento del numero di studi di Kyoto! Attualmente stiamo cercando il seguente personale per il reclutamento a metà carriera (che lavora a Kyoto).
- Designer 3DCG (manager);
- Designer 3DCG (personaggio);
- Designer 3DCG (mappa);
- Designer 3DCG (pubblicità);
- Designer 2D (personale grafico).
Attendiamo con impazienza la tua candidatura.”
La situazione con il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
I ruoli indicati sono del tutto nuovi per la filiale e, sebbene la maggior parte degli elenchi non specifichi giochi o progetti particolari, molti fanno riferimento alla “serie di The Legend of Zelda“.
Di conseguenza a questo annuncio, è facile intuire che sempre più personale si unirà alla compagnia per lavorare all’imminente sequel di Breath of the Wild, un progetto senza dubbio di grandi dimensioni.