Xenoblade Chronicles X sta per tornare con una nuova edizione su Nintendo Switch ma, nel frattempo, sembra proprio che Monolith Software abbia già iniziato a preparare il terreno per il prossimo progetto inedito.
Stando ad una nuova indiscrezione, infatti, il team di sviluppo recentemente acquisito da Nintendo si sarebbe già messo all’opera per realizzare il sequel del titolo pubblicato su Wii U la bellezza di 10 anni fa.
Monolith al lavoro sul nuovo Xenoblade
Come riportato nell’indiscrezione, i ragazzi della software house specializzata in JRPG starebbero mettendo sul piatto della bilancia, per il 2024, lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie Xenoblade Chronicles, in particolare, questi dovrebbe essere il seguito dell’amato capitolo X, pronto a tornare su Nintendo Switch con una Definitive Edition recentemente annunciata.
Data l’acquisizione del team da parte di Nintendo e l’interesse che la stessa ha maturato nei confronti di questo specifico titolo, tanto da riproporlo su console ibrida, non ci sentiamo di affermare che questa indiscrezione non abbia delle solide basi su cui poggiarsi.
La Definitive Edition di Xenoblade X arriverà sul mercato nel corso della primavera 2025: nell’attesa, vi invitiamo a rimanere aggiornati su nuovi sviluppi in merito a questo presunto capitolo inedito della serie.