In città e villaggi pacifici dove le persone vivevano tranquillamente un potere malvagio stava per risvegliarsi. Strane pietre comparvero sulle montagne e numerosi mostri scesero le pendici per attaccare i villaggi vicini. Tutto d’un tratto la vita pacifica degli abitanti delle città e dei villaggi si trasformò in un incubo spaventoso… Una luce intensa si sprigionò dalla foresta e i mostri vennero massacrati uno dopo l’altro da un’ombra che si muoveva veloce come il vento. Il ninja errante di nome Kagemaru respinse l’attacco dei mostri villaggio dopo villaggio. A Kagemaru sembrò strano che le città non avessero ancora inviato soldati o samurai per aiutare gli abitanti dei villaggi a combattere i mostri ma ciò che scoprì fu ancora più strano: i soldati, i samurai e gli abitanti dei villaggi erano tutti svenuti a causa della forza malvagia risvegliatasi e questo potere malvagio in grado di far perdere la conoscenza alle persone continuava a crescere. Fu allora che Kagemaru prese la sua decisione: eliminare tutti i mostri e scoprire l’origine di quel potere malvagio.
https://www.youtube.com/watch?v=QAXSxWJ_mF8
Uscito per la prima volta tramite PlayStation Mobile nel giugno del 2013, edito da Arc System Works e sviluppato da FK Digital, il gioco d’azione a scorrimento orizzontale in grafica 2D Mononoke Slashdown sarà lanciato per Nintendo Switch tramite Nintendo Switch eShop nel mese di novembre 2019.
Tratta direttamente dal sito web ufficiale dello sviluppatore FK Digital leggiamo insieme la presentazione del gioco: “in Mononoke Slashdown, il giocatore vestirà i panni di Kagemaru combattendo con potenti combinazioni di attacchi corpo a corpo e lanciando pugnali kunai a distanza, saltando ed eseguendo azioni aggiuntive per evitare gli attacchi dei nemici. All’inizio del gioco Kagemaru disporrà di azioni e abilità limitate ma dopo ogni livello completato il giocatore potrà acquistare diversi oggetti per migliorare l’attacco, la difesa e le abilità di Kagemaru. Se un livello risultasse troppo difficile il giocatore avrà sempre la possibilità di tornare a quelli precedenti per guadagnare altri soldi, migliorare l’equipaggiamento e le abilità di Kagemaru. In Mononoke Slashdown ci sono cinque capitoli e ogni capitolo è composto da sette livelli. A ogni livello il giocatore dovrà completare diverse missioni: sconfiggere tutti i nemici, proteggere gli abitanti del villaggio e altro ancora. A ogni capitolo ci sono dei boss finali e per passare al capitolo successivo il giocatore dovrà sconfiggere il boss finale“.