Ricordi i tempi in cui ci si sedeva attorno a un tavolo insieme a degli amici e dopo aver mangiato una pizza si decideva a quale gioco in scatola prendere dalla collezione per passare del tempo insieme? Quando non si aveva molta scelta si decideva sempre per un gioco: il Monopoly.
Del famosissimo gioco da tavola sono uscite versioni in tutte le salse, da quello della Ferrari al Monopolino, dal Monopoly Avengers al Monopoly Esselunga (non so scherzando, esiste davvero) passando al Monopoly Animal Crossing. E poi ci sono anche le versioni per noi amanti dei videogiochi, e proprio nelle ultime ore Ubisoft ha annunciato il nuovo Monopoly Madness, che arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Google Stadia e PC il 9 dicembre 2021.
Chi ha bisogno di Assassin’s Creed quando Ubisoft annuncia Monopoly Madness?
Famoso per essere un tutti contro tutti, anche Monopoly Madness non abbandonerà questo stile di gioco, e anzi accentuerà il livello di sfida con novità uniche e frenetiche. Il numero massimo di giocatori sarà sei e mentre Mr. Monopoly è fuori città per le vacanze, la sfida per acquistare e migliorare le proprietà della città avrà inizio.
Si dovrà raccogliere denaro e altre risorse sul tabellone di gioco per iniziare a diventare proprietario di case e vie. Più proprietà si possiedono, più punti si guadagneranno. Si potrà mettere il bastone tra le ruote anche agli altri giocatori: lungo la strada, infatti, si potranno prendere potenziamenti dai forzieri della comunità, tra cui bulldozer, martelli pneumatici e altro, e usarli contro gli avversari per ottenere un vantaggio per vincere.
Non mancheranno, tra l’altro, i famosi imprevisti, tipici del gioco sin dai suoi albori. Saranno disponibili 20 personaggi e 20 diverse arene suddivise in quattro diversi settori: l’inconfondibile Città e la sua Vita notturna, Lungo la spiaggia e Autunno accogliente. Prepara quindi la tua mazzetta di soldi e comincia la scalata per diventare il più ricco della città.
Speriamo si riveli una scelta ben azzeccata. Ancora mi ricordo il titolo uscito per PlayStation 3 che non fu proprio il massimo come gameplay e scelte artistiche!