I produttori di FDG Entertainment e gli sviluppatori di casa Game Atelier annunciano l’uscita di Monster Boy and the Cursed Kingdom per le piattaforme di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X.
Il titolo sfrutterà la potenza delle nuove console al meglio che può, supportando la risoluzione nativa in 4K e 120 fotogrammi al secondo utilizzando un supporto HDMI 2.1.
FDG Entertainment ha anche dichiarato che il titolo supporterà il controller DualSense di PlayStation 5. Inoltre gli utenti che possiedono già Monster Boy and the Cursed Kingdom per PlayStation 4 e Xbox One riceveranno un update per le console di nuova generazione gratuitamente.
La serie dedicata a Monster Boy ha ormai più di 30 anni ma rimane tutt’ora sotto i riflettori, soprattutto per gli appassionati. Monster Boy and the Cursed Kingdom è un platform in 2D sviluppato da Game Atelier e pubblicato da FDG Entertainment ed è già disponibile per Nintendo Switch, PlayStation4, Xbox One, PC Windows, via Steam, e Google Stadia.
Per chi non lo conoscesse Monster Boy and the Cursed Kingdom narrà di un ragazzo di nome Jin che scopre che lo zio Nabu usa la magia per spargere caos lungo il regno, trasformando chiunque, compreso il fratello, in animali. Mentre cerca di fermare Nabu però, Jin viene trasformato in un maiale.
Per impedire che il regno finisca nel caos più totale, Jin si reca dal mago di corte, Mysticat, per scoprire il modo migliore per riportare tutti alla normalità. Per poter risolvere la situazione, Jin intraprende un viaggio per recuperare cinque sfere magiche. Da qui in poi il protagonista scoprirà che può fidarsi solo di poche persone, neanche del mago di corte che lo ha aiutato a recuperare queste sfere. Gli unici su cui potrà fare affidamento saranno i suoi migliori amici che lo aiuteranno a riportare il regno alla normalità di un tempo.