È lo stesso sviluppatore Milestone a confermare il ritorno del Track Editor Contest per il suo ultimo capitolo di Monster Energy Supercross, scelta abbastanza comprensibile visto l’enorme successo ottenuto nella scorsa edizione, che ha visto prendere parte al concorso oltre 3000 utenti.
Se ti stai chiedendo cos’è il Track Editor Contest, ecco la risposta: è un editor nel quale puoi costruire passo passo il tuo personalissimo tracciato per le corse di Supercross, e si differenzia dai tantissimi editor di tracciati disponibili nei videogiochi di corse per il semplice particolare che, il vincitore del contest, vedrà il suo percorso riprodotto nella vita reale!
Si, hai capito bene. Difatti lo scorso hanno, fra l’enorme numero dei partecipanti, è stato l’utente UrZilchMyDad ha vedere il suo percorso realizzato nella realtà e utilizzato per il Round 11 del Campionato 2022 a Indianapolis.
Track Editor Contest: come funziona
Disponibile da ieri 26 aprile, il nuovo Track Editor Contest darà vita al miglior tracciato creato dai giocatori i quali avranno la possibilità di creare una pista che sarà ricreata e inclusa nel Campionato Ufficiale 2022! Questa è l’esperienza unica che Monster Energy Supercross – The Official Videogame 5 vuole offrire ai suoi fan di tutto il mondo.
Per partecipare, i giocatori dovranno progettare una pista virtuale attraverso il sistema Track Editor Contest nel periodo tra il 26 aprile e il 30 giugno 2022, dopodiché al termine del concorso, una giuria composta da diversi professionisti del settore selezionerà i 25 migliori tracciati e tra questi una commissione tecnica deciderà quale pista sarà ricreata nella vita reale.