Se cercate un gioco in stile Pokemon, colorato e divertente come Animal Crossing e dove puoi coltivare come in Stardew Valley, Monster Harvest è quello che fa per voi.
La peculiarità di questo videogames è proprio quella di arricchire gli elementi avvincenti del gioco di ruolo con dinamiche gestionali dando vita ad un rpg come non era mai stato pensato prima.
Puoi avere una fattoria tutta tua da trasformare e personalizzare con oggetti sempre nuovi da posizionare come più preferisci, girovagare per la città per conoscere le persone e le creature che la popolano, catturare mostri, allenarli e potenziarli mentre esplori in tutta sicurezza il mondo 2D di Planimal Point per diventare imbattibile, proprio come in Pokemon.
Monster Harvest ha però quel qualcosa in più: quando si è stanchi di girare per Planimal si può tornare nella propria casa e dedicarsi, con l’aiuto dei mostri catturati o delle melme magiche, all’agricoltura, coltivando e raccogliendo qualsiasi prodotto che va poi conservato per essere utilizzato poi come bonus negli scontri che bisogna affrontare durante l’avventura principale.
Attenzione però, occuparsi del raccolto non è così facile come sembra a causa delle condizioni meteorologiche che con i loro mutamenti strani possono alterare ciò che si sta coltivando, soprattutto nel periodo della stagione scura. Sono previste in totale 3 stagioni climatiche diverse: secca, umida e buia o tempo strano.
Chi ha ideato Monster Harvest?
Il gioco è stato presentato a Manchester il 28 agosto 2020, nasce con una collaborazione tra la Merge Games e lo sviluppatore indie Maple Powered Games e sarà possibile giocarvi in anteprima al Future Games Show 2020.
La Merge Games, è una società che sta prendendo sempre più piede nel settore dei videogiochi grazie alle sue politiche di promuovere le idee degli sviluppatori indipendenti che altrimenti difficilmente vedrebbero la luce perché lontani dai concept delle grandi case di produzione. Suo è quindi il merito se giochi rivoluzionari e fuori dagli schermi, come Monster Harvest, possono arrivare a giocatori in grado di apprezzarli. Il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Pc e Nintendo Switch.
Nell’attesa di sapere la data di uscita ci si può divertire dando un’occhiata al trailer ufficiale e immaginare tutte le divertenti avventure che un rpg come questo può offrire.