Dopo l’annuncio del primo posticipo, che ha cambiato la release spostandola da maggio a luglio, l’ibrido tra Pokémon e Stardew Valley di nome Monster Harvest è stato nuovamente rinviato. La sua uscita fisica e digitale ora è confermata per il 19 agosto in esclusiva Nintendo Switch.
Monster Harvest, le dichiarazioni degli sviluppatori
Lo sviluppatore Maple Powered Games ha pubblicato una dichiarazione, spiegando che questo rinvio è per garantire miglior qualità all’intero progetto aggiungendo e modificando alcuni dettagli.
“Sappiamo che i rinvii sono terribili e ci dispiace deludere i nostri amici e fan, ma vogliamo assicurarci che Monster Harvest esca nel miglior modo possibile e ci siamo resi conto di quanto sia importante garantire un supporto di alta qualità per il maggior numero possibile di paesi fin dal giorno del lancio.”
Queste sono state le motivazioni che hanno spinto il team a posticipare di un altro mese il titolo, garantendo che il pubblico non si pentirà di ciò che si ritroverà fra le mani una volta che il gioco uscirà.
Il primo rinvio venne fatto a causa del feedback che i fan diedero al team di sviluppo dopo aver provato la beta e ciò ha portato a molte aggiunte e a modifiche sostanziagli agli asset di gioco e a molte altre feature e impostazioni di cui ora il gioco gode.
Il team ha inoltre aggiunto contenuti aggiuntivi come la minimappa utilizzabile nei dungeon, nuove varianti di questi ultimi, nuovi attacchi sbloccabili, nuovi materiali, nuove aggiunte alla città (compresa una revisione dei PNG e delle relazioni con loro), dimensioni della fattoria ampliate, obiettivi e ricompense più strutturati e l’introduzione di un nuovo modello di personaggio femminile nell’editor.
Monster Harvest è un RPG d’azione il cui core principale è il crafting, infatti si dovrà preparare risorse che, mutando, verranno poi usate in battaglia.