Annunciato appena la settimana scorso, l’evento digitale targato Capcom e interamente dedicato a Monster Hunter ha finalmente avuto luogo, una miscela di annunci brevi, ma intensi. Mentre Monster Hunter Rise continua a macinare record e riscuotere consensi, l’hype della community cresce anche per Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin, che promette di essere un titolo capace di tener testa all’originale!
Ma quali sono dunque le novità che attendono i Cacciatori di tutto il mondo? Scoprilo subito!
Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin
E tocca proprio all’atteso spin-off il compito di aprire l’evento dedicato alla serie con un nuovo trailer che, oltre a ribadire la data d’uscita fissata per il 9 luglio in esclusiva su Nintendo Switch, ci permette finalmente di dare un’occhiata più approfondita a trama e gameplay.
Per quanto riguarda la trama, pare che i personaggi del primo Monster Hunter Stories, Lilia e Reverto, torneranno anche in questo secondo capitolo, sebbene in un primo momento i due saranno nostri nemici, in seguito nascerà un’alleanza. Il nostro obiettivo sarà scoprire la verità dietro la nascita del Razewing Rathalos ed evitare l’evento catastrofico noto col nome di Ali della Rovina; a ostacolare la nostra missione pare però che ci sarà un gruppo di Riders che cela un segreto ancora più oscuro…
Il gameplay invece torna a proporre un classico impianto da RPG a turni, che per l’occasione abbandona l’eccessivo semplicismo del primo capitolo e torna a mostrarsi più in forma che mai! Capcom ripropone l’apprezzato sistema della morra cinese già visto in Monster Hunter Stories, ma stavolta ad arricchire il tutto ci sarà la possibilità di eseguire attacchi combinati coi nostri compagni mostri, come nella serie principale poi ci sarà un complesso sistema di resistenze e debolezze, che rivisto in salsa GDR ricorda molto la serie Pokémon.
I preordini di Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin sono già aperti sia per la versione fisica che per quella digitale, e saranno accompagnati anche da interessanti bonus pre-order digitali come skin e stickers esclusivi.
Monster Hunter Rise
Capcom aveva promesso da tempo ormai novità sul primo update di Monster Hunter Rise, finalmente abbiamo qualcosa di ufficiale e, soprattutto, una data!
Era già noto che nel primo update, in arrivo a fine aprile, avrebbero fatto il proprio debutto in game il Chameleos e l’Apex Rathalos, la software house nipponica però, giusto per tenere alto l’hype aveva anche annunciato altri mostri sconosciuti che si sarebbero uniti al bestiario del nuovo titolo di cui ha rivelato l’identità solo oggi. In particolare, il nuovo aggiornamento introdurra l’Apex Diablos e i due draghi anziani Teostra, Signore delle Fiamme, e Kushala Daora, Signore dei Venti. A sorpresa (ma nemmeno troppo essendo aprile già quasi finito) l’update sarà disponibile a partire da domani, 28 aprile!
E non finisce qui! Infatti, oltre ai nuovi mostri, che porteranno con loro anche nuove armi e armature, ci saranno anche altre novità nel gioco; ad esempio, i mostri Apex che prima apparivano esclusivamente nelle Missioni Furia potranno ora anche essere cacciati in normali missioni dedicate, inoltre, il Magnamalo potrà ora “passare a fare un saluto” anche nelle Missioni Furia. Infine, con questo update Capcom introduce anche nuovi elementi estetici, se vorremo però modificare l’aspetto del nostro Cacciatore dovremo acquistare un apposito buono, il primo sarà gratuito sul Nintendo eShop, i successivi (purtroppo) a pagamento, mentre le nuove skin per Gufufo, Canyne e Felyne andranno acquistate singolarmente.
La caccia non si ferma mai, infatti col nuovo aggiornamento verranno anche introdotte nuove Missioni Evento che saranno scaricabili e giocabili anche offline in qualsiasi momento (una grande differenza rispetto a Monster Hunter World); dal momento che le minacce da affrontare diventano sempre più pericolose, ai Cacciatori sarà anche assegnato un apposito Grado Cacciatore, ogni missione affrontata e completata dopo l’update fornirà degli appositi punti per salire di Grado e accedere a nuove cacce.
Per concludere, i due protagonisti dell’evento si incontrano! Infatti, collegando i salvataggi di Monster Hunter Rise e Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin in ognuno dei due titoli si potranno ottenere le skin armatura dei protagonisti del gioco opposto, come direbbe un’altra icona Capcom: Stylish!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Monster Hunter e su tutte le ultime novità del mondo videoludico! Di seguito poi puoi trovare l’evento digitale di aprile in versione integrale, il prossimo appuntamento è fissato invece per fine maggio!