Uno dei punti forti della serie Monster Hunter è sicuramente il comparto sonoro; da anni infatti, i vari capitoli della saga vantano brani epici, trionfanti e gloriosi, il perfetto accompagnamento quando si tratta di cacciare mostri giganti.
Proprio per omaggiare questa componente fondamentale dei suoi giochi, sin dal 2014 Capcom organizza il Monster Hunter Orchestra Concert, di cui l’anno scorso si è tenuta la prima edizione esclusivamente online.
La nuova edizione del Monster Hunter Orchestra Concert
Quest’anno, gli sforzi organizzativi non sono stati certo da meno: si parla infatti di una “combinazione d’effetto di filmati raffiguranti personaggi e mostri del gioco particolarmente amati, accompagnati da una performance orchestrata dei brani della serie“, eseguita dall’Orchestra Filarmonica di Tokyo.
Torna, come direttore d’orchestra, Hirofumi Kurita, il quale ha partecipato all’evento sin dal suo debutto, nel 2014.
Capcom ha già rivelato che quest’anno la selezione musicale delle tracce sarà ancora più ampia, e vanterà anche alcuni brani provenienti dall’ultimo capitolo.
Il costo dei biglietti si aggira attorno ai 20€, e sarà possibile acquistarli fino all’11 ottobre.
Il concerto avrà luogo il 28 settembre, ma coloro che non saranno in grado di assistere in diretta allo spettacolo potranno tranquillamente recuperarlo successivamente tramite on-demand.