Monster Hunter World è stato un successone per Capcom. Il gioco è presto diventato il titolo più venduto della software house e ha acquisito una fama tale da far conoscere la serie a moltissimi giocatori che prima non l’avevano mai presa in considerazione. Proprio i fan sono diventati protagonisti di alcuni interessanti contest di disegno organizzati da Capcom.
Per essere precisi, gli sviluppatori hanno avuto l’idea di inserire all’interno di Monster Hunter World l’equipaggiamento creato dai fan; in particolare, le armi arrivate alla fine di un contest di disegno proposto su Twitter. In questa occasione, ogni disegnatore ha avuto la possibilità di creare un personalissimo design inedito di una delle classi di armamentario presenti in gioco. Le diverse idee, infine, sono state valutate da una votazione su Twitter dalle regole semplici ed immediate: il design con più like avrebbe vinto la sfida e l’arma sarebbe finita in gioco.
Dopo il successo di questa iniziativa, Capcom ha riproposto la sfida in occasione dell’uscita della prima, grande espansione del titolo: Monster Hunter World: Iceborne. Anche in questo caso il contest ha avuto le stesse regole del precedente. Questa settimana, gli sviluppatori hanno mostrato i disegni arrivati alla votazione finale. In poche parole, il design che riceverà più like sarà inserito ufficialmente nel gioco.
Hunters, we’ve shortlisted the Weapon Design Contest entries and need your help selecting our winner!
“Like ❤️” to vote for your favourite entries! pic.twitter.com/yw68g9CCM5
— Monster Hunter (@monsterhunter) 21 marzo 2019
Nell’articolo puoi trovare alcune delle armi più originali proposti dai fan. Se invece vuoi contribuire alla votazione e vedere gli altri finalisti, basta cliccare il Tweet del contest.