Il celebre videogioco di ruolo d’azione Capcom, Monster Hunter, celebrerà i suoi 20 anni questo 11 Marzo. Per festeggiare l’incredibile traguardo, la software house di Osaka ha deciso di condividere con i fan un nuovo evento, intitolato Monster Hunter 20th Anniversary Special Program.
Per l’occasione, Capcom ha aperto un sondaggio sul proprio sito web per chiedere ai fan quali fossero i più amati tra gli innumerevoli mostri che popolano il mondo di MH . Il sondaggio, denominato Hunters’ Choice: Top Monster 20th anniversary poll, si è chiuso nella giornata di ieri e solo 20 creature sono riuscite ad aggiudicarsi un posto in classifica: a partire dal 20esimo posto, Capcom condividerà sui suoi maggiori social una creatura al giorno, fino ad arrivare alla posizione numero 11.
Questa operazione è un simpatico countdown che va ad anticipare il main event di questa celebrazione ventennale: sempre durante la giornata di ieri, Capcom ha ufficialmente annunciato una diretta streaming che verrà trasmessa il prossimo 12 marzo 2024 alle ore 12:00 del fuso orario italiano. Durante la trasmissione sarà rivelata la top 10 delle creature scelte dai fan, in modo da creare un evento che celebri sia il gioco, sia la community che lo popola da ormai quasi 20 anni.
Invece, tutti i fan che stavano aspettando notizie su Monster Hunter: Wilds non saranno accontentati; in seguito all’annuncio della diretta, Capcom ha voluto chiarire che il prossimo capitolo della saga non sarà presente al Monster Hunter 20th Anniversary Special Program.
Ricordiamo che Monster Hunter: Wilds è stato presentato per la prima volta ai The Game Awards 2023 come sorpresa finale dello show. Il gioco è previsto per un generico 2025, e sarà disponibile per PC, Xbox Series X e PS5; sfortunatamente non abbiamo altre notizie in merito ma il team a lavoro ha promesso che vivremo l’esperienza di caccia definitiva in questo nuovo capitolo del franchise!
Inoltre, per un periodo limitato, Capcom ha creato un bundle in sconto del 70%, che include 3 capitoli della saga e 2 espansioni, disponibile su steam a questo link fino al 21 Marzo.
Guarda il trailer di annuncio di Monster Hunter Wilds qua sotto: