Si torna a caccia
L’annuncio di Monster Hunter Generations Ultimate in esclusiva su Nintendo Switch ha lasciato moltissimi fan di stucco.
Questo perché Monster Hunter Generations è uno dei capitoli più vasti e completi della saga, data la rispettabile offerta di mostri da cacciare ed ambientazioni molto diverse tra loro, grazie agli spostamenti tra i villaggi.
Oltre a questo il gioco può vantare diverse caratteristiche che rendono l’opera finale molto godibile e divertente, per esempio, le arti di caccia rendono il gameplay molto più fluido e veloce ed il cacciatore più personalizzabile.
Potremmo anche citare l’online perfetto, con un matchmaking funzionale persino anni dopo, rendendo il gioco ancora più longevo.
In breve, Monster Hunter Generations è uno dei capitoli migliori della saga e poterne fruire in portatilità aggiunge un pregio ulteriore.
Proprio per questo motivo molti fan si sarebbero aspettati la versione Ultimate per 3DS anche in Occidente; cosa che invece non è accaduta, data la sua esclusiva Giapponese.
Quindi, è facile capire perché l’annuncio di quest’ultima sia stato accolto con gioia (ed un po’ di rammarico, data la sua presenza limitata a Switch).
Tanti cacciatori incalliti sono in fibrillazione all’idea di provare Monster Hunter Generations Ultimate con la nuova console di casa Nintendo, che si presta benissimo al titolo grazie alla sua modalità portatile.
Questa versione renderà il gioco ancora più completo, aggiungendo mostri, zone, equipaggiamento ed altro.
Per tutti coloro che sono incuriositi dal francise Capcom, segnaliamo che la demo di Monster Hunter Generations Ultimate per Switch sarà disponibile su Nintendo EShop dal 16 Agosto ed includerà ben tre missioni, in cui si potrà cacciare un Gran Maccao, un Barioth ed un Valstrax, anche in multiplayer.
In ultimo, segnaliamo che il gioco completo sarà pubblicato il 28 agosto.