A tutti i cacciatori di Rathalos e Deviljho: affilate le vostre spad-asce e preparatevi ad una battuta di caccia…al cinema! E’ apparso infatti in rete un breve teaser trailer off-screen del lungometraggio ispirato alla famosa saga videoludica di Capcom: Monster Hunter Movie!
https://www.youtube.com/watch?v=MynvB05HhAI
Il film sarà diretto da Paul W.S. Anderson, lo stesso regista degli adattamenti cinematografici di Resident Evil e sarà inoltre presente Milla Jovovich, che ha recitato come protagonista proprio nella saga menzionata. Abbiamo perlomeno la certezza di una figura abituata a trasporre personaggi e ambientazioni videoludiche in blockbuster per il grande schermo, oltre all’esperienza di un’attrice ormai navigata in questo genere cinematografico.
Riguardo alla trama del film di Monster Hunter, sembra che avremo a che fare con un team di soldati ONU trasportati per qualche misterioso motivo nel mondo ideato da Capcom, che dovranno imparare l’arte della caccia per poter affrontare i mostri che popolano quelle terre, e impedire che queste creature attraversino un portale che le porterebbero nel mondo di provenienza dei protagonisti. Nel trailer possiamo vedere questi novelli cacciatori alle prese con un Diablos, esteticamente molto fedele alla controparte videoludica. La stessa fedeltà la possiamo trovare in armi e armature, al punto che il regista, dichiaratamente grande appassionato della saga, ha affermato che sarà presente almeno un personaggio con parti di armatura non abbinate, per ricordare come, in maniera analoga, i giocatori di Monster Hunter spesso utilizzino pezzi provenienti da set differenti a seconda delle preferenze.
Ti ricordiamo che il film di Monster Hunter dovrebbe essere in uscita per il 4 settembre 2020.