Nelle ultime ore Capcom ha deciso di far felici tutti i fan della saga di Monster Hunter annunciando l’arrivo di Monster Hunter Riders, un nuovo RPG che arriverà sui dispositivi iOS e Android al momento unicamente in Giappone.
Un potente nemico una volta attaccò la terra.
E 10 cavalieri, successivamente soprannominati “I 10 grandi cavalieri del drago” sventarono la minaccia e salvarono la terra.
Si formò quindi una connessione tra gli umani e le varie creature che vissero in armonia.
Armonia che però è destinata a cessare con l’incombere di una nuova e più potente minaccia.
La storia di Monster Hunter Riders è ambientata nel continente di Felgia, dove umani e mostri vivono in armonia. Il nostro compito sarà quello di cercare vari mostri per poter creare una squadra da utilizzare per affrontare le varie missioni. Sarà possibile entrare in contatto con i mostri più popolari della serie Monster Hunter come Rathalos, Zinogre, Glavenus ecc.
Il combattimento è un’unione di strategia e abilità, come capo dell’agenzia speciale Riders Guild conosciuta come “Dispatch Observation Party” dirigerai mostri e cavalieri, solo così dissolverai il velo di mistero che si cela dietro l’oscura minaccia che mira a distruggere la pace all’interno di Felgia.