Monster Hunter Rise è stato annunciato solo pochi giorni fa da Capcom, e adesso è ufficialmente preordinabile da Amazon a 59,99 euro, con data prevista di uscita 26 Marzo 2021.
Monster Hunter: Rise sarà un’esclusiva Nintendo Switch. Proprio in occasione dell’annuncio, Capcom ha spiegato che il sottotitolo Rise non è assolutamente casuale. Infatti, il gameplay sarà molto orientato alla verticalità. Adesso i giocatori potranno scalare vette prima non raggiungibili grazie all’uso dell’Insetto Filo, un nuovo strumento che funzionerà sia come una sorta di rampino sia come una vera e propria arma grazie alla quale potremo sferrare attacchi mortali nei confronti dei mostri che ci assaliranno. Fra le novità anche un vero e proprio mondo di gioco in espansione.
Ecco qui il trailer del nuovo Monster Hunter: Rise.
Fra le novità, i compagni Canyne, nuovi personaggi dalla resistenza illimitata. In sostanza, potrai cavalcare a bordo del tuo compagno Canyne e potrai anche usare dei consumabili durante la cavalcata. I Canyne sono orientati all’attacco e, quindi, gli sarà possibile aiutarti durante il combattimento. Insieme ai compagni Canyne vedremo anche i compagni Felyne, orientati invece al supporto.
I mostri vedranno, tra le altre cose, il nuovo Magnamalo, un wyvern pericoloso e molto minaccioso. Presenti anche l’Aknosom e il Gran Izuchi, oltre che il Tetranandon. Come sempre, ogni mostro avrà le sue peculiari caratteristiche che renderanno la caccia davvero interessante.
Per chi preordinerà l’edizione deluxe del gioco, in arrivo diversi bonus scaricabili, fra cui armature e talismani.