Milioni di persone negli ultimi due giorni sono approdate all’interno del villaggio di Kamura per fare strage di mostri all’interno di Monster Hunter Rise. Il titolo è stato apprezzato da tutti coloro che hanno avuto la possibilità di provarlo e il successo del nuovo capolavoro di Capcom è sicuramente globale, tuttavia non è tutto rose e fiori.
Negli ultimi giorni, nonostante l’update del day-one, è stato riscontrato un pericolosissimo bug che potrebbe mettere a serio rischio i salvataggi di tutti i giocatori. Fortunatamente il team di sviluppo è a conoscenza di questo errore e sta già lavorando ad un fix che arriverà non appena sarà pronto, tuttavia esiste anche un metodo per ridurre drasticamente le possibilità che accada e lo vedremo insieme a breve.
Il bug delle pose in Monster Hunter Rise
Il bug che ha dato diversi problemi si manifesta nel momento in cui un giocatore attiva dalla barra azioni una delle pose per il personaggio e poi esce dal gioco, questa azione per alcuni si è tramutata nell’impossibilità di riaprire il salvataggio con cui si erano messi in posa.
Come avrai ben capito prevenire l’errore è molto semplice infatti basta non usare le varie pose dalla barra azioni, tuttavia c’è ancora una cosa che si può fare per essere ancora più sicuri ovvero eliminarle in maniera temporanea dalle scelte rapide. Nonostante il bug finora si sia manifestato solo in queste condizioni i pericoli sono dietro l’angolo, quindi questo metodo ovviamente non è perfetto al 100% e bisognerà aspettare il team di sviluppo con il fix per poter tirare finalmente un sospiro di sollievo.
Rimuovere le pose dalla barra delle azioni è molto semplice, ci basterà entrare nel nostro salvataggio di Monster Hunter Rise e successivamente premere il tasto “+”. In seguito dovremo andare nel 5° menu sulla destra e scendere fino a quando non vedremo la scritta “Barra azioni”, arrivati qui ci basterà premere “A” e selezionare una delle due opzioni, scorrere fino alla sezione delle pose e del cenno per poi premere “X” in modo da rimuoverle. Per concludere basterà ripetere il processo anche con l’opzione che non abbiamo scelto dopo avere aperto la sezione “Barra opzioni”.