Monster Hunter Rise ha avuto un ottimo seguito su Nintendo Switch, tanto da meritarsi diversi contenuti extra e, in modo simile a Monster Hunter World, persino una massiccia espansione, ormai imminente. Una notizia che però ha attirato l’attenzione dei giocatori particolarmente esigenti dal lato tecnico, è l’arrivo di questo nuovo capitolo anche su PC.
Chiaramente, il porting su una piattaforma diversa porta diverse problematiche, legate ai progressi condivisi, alla possibilità di giocare con gli amici e molto, molto altro. Proprio per capire cosa fare con queste problematiche, Capcom ha avviato un sondaggio che riguarda Monster Hunter Rise.
Cosa succederà a Monster Hunter Rise?
Con un tweet, Capcom ha pubblicato un breve sondaggio dedicato a Monster Hunter Rise, dove viene chiesto cosa i giocatori vorrebbero per alcuni aspetti del gioco. Tra questi, uno riguarda proprio il crossplay e la crossprogression tra le varie versioni del gioco.
Hunters, we’d love to hear your thoughts on our TGS 2021 Monster Hunter Spotlight!
Please fill out this brief survey to share your opinion.#MHStories2 #MHRise #Sunbreak
📝 https://t.co/3zZIBZ1rRC pic.twitter.com/CXg2IuIwPb
— Monster Hunter (@monsterhunter) September 30, 2021
Mentre il tweet ufficiale di Capcom si mantiene generico, chiedendo solo di rispondere al sondaggio, un altro utente Twitter ha subito riportato che una delle domande riguarda proprio la possibilità di portare (o meno) i progressi anche su PC.
If you want Monster Hunter Rise cross-play / cross-progression between PC and Nintendo Switch, this survey asks about just that! https://t.co/3XxsI7dbJX
— Casey DeFreitas (@ShinyCaseyD) September 30, 2021
Vale quindi la pena compilare il breve sondaggio, in modo da far sapere agli sviluppatori di Monster Hunter Rise che le possibilità di non perdere i salvataggi e, meglio ancora, di giocare con gli amici senza muri virtuali, sono sempre bene accette.