Disponibile da meno di 24 ore, per Monster Hunter Rise si parla già di day-one patch (QUI il nostro articolo dedicato), e di supporto post-lancio.
Capcom ha già anticipato che, entro la fine di aprile, praticamente ad un solo mese dall’uscita ufficiale del titolo, arriverà l’update 2.0.
「モンスターハンターライズ」4月末配信予定の「Ver.2.0」では、新たに「ヌシ・リオレウス」が登場決定!
霞龍「オオナズチ」を含む複数の追加モンスターが、約1か月後に早くも出現する。
さらなるモンスターの襲来に備えよ! https://t.co/YJcFmrUTBe#モンハンライズ狩猟解禁#モンハンライズ pic.twitter.com/RitpTnVchR— モンスターハンターライズ:サンブレイク公式 (@MH_Rise_JP) March 26, 2021
“La versione 2.0 di Monster Hunter Rise è prevista per la fine di aprile. Nushi Rio Leus sarà rilasciato a breve, insieme ad altri mostri aggiuntivi, come il drago Kasumi Onazuchi. Preparati per la caccia!”.
Insomma, sembra che per quest’ultimo capitolo la software house giapponese abbia già le idee abbastanza chiare; senza dubbio nelle prossime settimane ne sapremo di più in merito ai nuovi mostri ed in generale alla patch/update 2.0
Monster Hunter Rise: l’hunting game nato su console Sony e passato sotto l’ala di Nintendo
La saga di Monster Hunter (di cui Monster Hunter Rise risulta essere il 16° capitolo, con qualche forzatura sugli episodi precedenti) nasce nel 2004 su PlayStation 2, rimanendo esclusiva Sony sino al 2009, anno del passaggio del titolo su Nintendo Wii.
Rimarrà poi vincolata alla console Nintendo 3DS sino al 2018 con l’uscita di Monster Hunter World in multipiattaforma.
Quest’ultimo capitolo, sarà invece un’esclusiva temporanea per Nintendo Switch, dato che più in avanti sbarcherà anche su PC.
Rispetto ai capitoli precedenti, Monster Hunter Rise riprende tutte le meccaniche già consolidate della serie, aggiungendone poche ma significative. Novità di questo nuovo episodio saranno: il compagno canyne, il quale supporterà il cacciatore insieme al già noto Felyne, l’insetto filo, capace di donare una mobilità mai vista all’interno degli altri capitoli, ed infine la cavalcatura Wyvern, la quale consisterà, per l’appunto, nel cavalcare alcuni mostri presenti nel gioco.
Se sei un novizio di Monster Hunter Rise, allora ti rimando alla nostra guida introduttiva all’utilizzo delle 14 categorie di armi presenti nel gioco. Fanne buon uso!