Con una finestra di lancio già rivelata per il 26 marzo 2021, l’attesa di Monster Hunter Rise è pronta per essere riempita da ogni tipo di informazione che Capcom è disposta a fornirci.
Il titolo si è guadagnato l’attenzione dei fan già dalla sua presentazione, avvenuta in concomitanza con quella di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin; del resto, entrambi i titoli saranno, contemporaneamente, i primi capitoli della serie ad uscire sulla console Nintendo Switch, peraltro in esclusiva.
Già qualche giorno fa, un Leak aveva rivelato il possibile “campionario” dei mostri presenti in Monster Hunter Rise, scatenando la curiosità degli utenti.
Pochi giorni dopo, invece, è l’account ufficiale del gioco a rilasciare delle Concept Art ed un video di gameplay inedito:
Monster Hunter Rise Concept Art: Kamura armor references. #MHRise pic.twitter.com/wgDMPHscoz
— Monster Hunter (@monsterhunter) November 30, 2020
Il primo Tweet, quello del 30 novembre, ci mostra la Concept Art dell’armatura da cacciatore (in questo caso indossata da una cacciatrice donna), già vista nel primissimo Trailer di presentazione.
Monster Hunter Rise Concept Art: Magnamalo references. 👹 #MHRise pic.twitter.com/dnajzgeEAx
— Monster Hunter (@monsterhunter) December 1, 2020
Il primo dicembre, invece, è stata rilasciata la Concept Art del Magnamalo, colui che, con molta probabilità, sarà il “Villain principale” di Monster Hunter Rise. Non è da escludere che, come per Monster Hunter World, verranno introdotti nuovi mostri principali tramite espansioni.
Call upon the Great Wirebug's help to travel even farther distances. #MHRise pic.twitter.com/d7tGiJPM3C
— Monster Hunter (@monsterhunter) December 1, 2020
Lo stesso giorno è stato rilasciato anche un brevissimo video che mostra l’utilizzo del Great Wirebug. Quest’ultimo risulta essere il vero e proprio elemento distintivo di Monster Hunter Rise, almeno finora.
Introdotto proprio in questo capitolo, il Great Wirebug sarà un utilissimo (forse indispensabile) strumento che consentirà agli Hunters di muoversi agilmente in lungo ed in largo per la mappa di gioco.
Dunque, non ci resta altro da fare che attendere altre news in merito a Monster Hunter Rise, sperando, ovviamente, che arrivino da fonti ufficiali, con l’intendo di fornirci informazioni sul titolo, piuttosto che costringerci ad aspettare un’eventuale conferma (o smentita) qualora tali info venissero fornite da un Leak.