Monster Hunter Rise è finalmente arrivato anche su PC, raggiungendo anche un nuovo traguardo di copie totali vendute. Un ottimo risultato che, pur non essendo paragonabile a quello di Monster Hunter World, è comunque degno di nota. Sappiamo peraltro che sono attesi nuovi aggiornamenti per questa primavera, i quali arriveranno in pari con la versione Nintendo Switch del titolo.
Se quindi non hai mai giocato un titolo della serie, Monster Hunter Rise è un ottimo inizio, grazie al suo gameplay più accessibile, unito a un supporto post lancio ancora in corso, dato l’arrivo imminente di Sunbreak. Se poi puoi trovare il gioco in sconto su Eneba a un prezzo ridotto, allora non hai davvero nessun motivo per tirarti indietro. Non solo: durante l’acquisto puoi inserire il nostro codice promozionale “11ICREWPLAY”, per ottenere un ulteriore sconto dell’11%.
Perché giocare Monster Hunter Rise
Monster Hunter Rise è l’ultimo arrivo della famosa serie Capcom. Il gioco prende a piene mani dalla classica formula della saga, portando però diversi miglioramenti, in parte ispirati dalle novità di Monster Hunter World. Il risultato è un titolo accessibile e divertente, molto più immediato dei precedenti capitoli.
Il sistema di combattimento, ancora il piatto forte dell’esperienza, è infatti molto più veloce e dinamico, grazie alle animazioni più veloci, unite ai nuovi Insetti Filo, che offrono una mobilità davvero incredibile. A questo si aggiungono delle cacce dalla durata ridotta, per via della minore salute dei mostri.
Pur essendo più facile degli altri capitoli, Monster Hunter World resta comunque un titolo impegnativo, capace di tenerti impegnato per diverse ore. Se il trailer ti incuriosisce, facci un pensiero!