Monster Hunter Rise è uno di quei titoli che ha spezzato in due gli appassionati, per via di un gameplay che, pur prendendo a piene mani dall’eccellente Monster Hunter World, risulta molto più rapido e veloce degli altri capitoli della saga Capcom. Non solo: le missioni principali sono decisamente più accessibili del solito. Tolta la diatriba dei fan, quindi, siamo davanti al capitolo più accessibile della serie.
Per questo motivo, se vuoi capire cosa si prova a essere un cacciatore di mostri, puoi sfruttare l’offerta di Monster Hunter: Rise Deluxe Edition, che viene proposto su Eneba a soli 21,76 Euro al posto dei classici 70,48 Euro di listino.
Perché giocare Monster Hunter Rise
Monster Hunter Rise ti mette nei panni di un cacciatore di mostri, appunto, incaricato di proteggere il villaggio di Kamura dalla Furia, un fenomeno che rende i mostri feroci e aggressivi. Combattere contro le grandi creature è quindi il fulcro centrale del gioco, fin dalla trama stessa.
Il vero cavallo di battaglia di Monster Hunter Rise resta però il gameplay, che ti vede alle prese con gigantesche creature. Queste sono tutte molto diverse tra loro per qualche motivo, che va dal moveset a meccaniche particolari. Al contrario, tu hai a disposizione diverse armi, ognuna con meccaniche uniche e con uno stile di gioco ben definito. Il risultato è un action game divertente e assolutamente da provare.